• LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

info@santamargheritayacths.com - 20, Avenue de Grande Bretagne  98000 - PRINCIPATO DI MONACO

Copyright 2018 by Cantiere Navale Santamargherita

logo_bianco.png

TEAM

Management

ETTORE CICCHELERO 
(CEO,CFO)

Con un amore per il mare ed una forte passione per le imbarcazioni, trasmessagli dal padre sin dalla giovane età dopo aver conseguito un dottorato in economia aziendale, con specializzazione finanziaria, presso l'Università Bocconi di Milano, Ettore è stato manager di diverse società oltre ad aver sviluppato una passione e conoscenza tecnica delle imbarcazioni da diporto, occupandosi, per hobby, a refittare e gestire tecnicamente le imbarcazioni di famiglia.

Con la sua esperienza internazionale Ettore ha sviluppato delle competenze trasversali adottando sempre un approccio razionale, concentrandosi sul business development, la gestione delle relazioni istituzionali e strutturazioni finanziarie, gestione di capitali, oltre allo sviluppo aziendale.

FEDERICO BENNEWITZ
(COO,CTO)

Un veterano del settore, Federico ha conseguito oltre 30 anni di esperienza nella nautica da diporto italiana. Dopo aver conseguito un Master in ingegneria aeronautica completato presso l'Università di Pisa, ha lavorato al RINA prima di iniziare a lavorare in Perini Navi. Successivamente ha lavorato per i cantieri navali San Lorenzo come direttore delle operazioni, alla Viareggio Superyachts (VSY) dove ha agito come Managing Director per 9 anni. Successivamente le sue esperienze si sono diversificate per alcuni anni lavorando per il gruppo Swan, Camper & Nicholson Yachting, Scarlino Yacht Service di Nautor, Wally, e Logica.

Attualmente gestisce la sua società di Project Management CFARPL S.r.l. oltre ad essere direttore commerciale di Engel & Vòlkers yachting.

LORENZA ENCARI 
(MCO,CRO,CCO)

Dopo la laurea in economia e commercio, Lorenza ha lavorato nel settore nautico per lungo tempo occupandosi principalmente di marketing, comunicazione, organizzazione eventi per i cantieri e soprattutto rapporti con i clienti ma non limitandosi nelle sue mansioni che hanno avuto anche escursioni in altri ambiti. La passione per il mare e per la costruzione di imbarcazioni continua a farle apprezzare questo settore. Nata e cresciuta sul mare tra Liguria, Costa Azzurra e Sardegna, con il tempo ha creato una rete di relazioni sapendo valorizzare il prodotto made in Italy di alta qualità.

Technical

ALDO CICHERO 
(Architetto Navale) 

Aldo Cichero ha progettato oltre 350 imbarcazioni lavorando con i più importanti cantieri italiani ed esteri.  

Inizia giovanissimo (1960) con il cantiere Baglietto di Varazze, dove disegna barche che hanno fatto la storia del cantiere. A fine anni ’60, lavora per l’arch. Paolo Caliari e con lui approfondisce la progettazione degli esterni e degli interni. 

Inizia così la carriera di uno degli architetti che ha segnato il design nautico dagli anni 70’. 

Per più di un decennio, fa la progettazione completa di tutte le “Alalunga” in legno (dai 16mt. ai 32 mt.) dei Cantieri Navali di Santa Margherita, imponendo uno stile equilibrato, che ha fatto scuola per innovazione delle linee e ricercatezza del design.

ROBERTO CURTO’
(Architetto Navale)

Architetto navale, direttore di RC Design.

ANDREA COSTA 
(Architetto Navale)

Andrea è cresciuto nella perla del Tigullio con una grande passione per il mare all'età di tredici anni si è imbarcato su un vaporetto che faceva la spola tra Santa Margherita Ligure, Portofino e San Fruttuoso.

La laurea in Architettura con specializzazione Navale con una tesi sulla storia del cantiere Santa Margherita firmata dall'Arch. Aldo Cichero. 

Dal momento in cui ha intrapreso gli studi in architettura quel cantiere non lo ha mai più abbandonato, collaborando fino a diventarne direttore di produzione, uno dei privilegiati che, in un gioco di squadra, rendevano possibile la nascita di gioielli del mare conosciuti ed apprezzati in tutto il Mediterraneo. 

SIMONE PASQUALI 
(Ingegnere Navale)
ALFREDO BARBERO 
(Ingegnere Navale)

Alfredo e Simone, entrambe diplomati presso l’istituto tecnico nautico S. Giorgio di Genova, sono stati entrambe impiegati, Alfredo dal 1977 al 1996 e Simone dal 1990 al 1996,  come disegnatori tecnici  presso il Cantiere navale S. Margherita di Spertini & C. S.p.A..

Nel 1997 hanno deciso di intraprendere insieme l’attività come liberi professionisti costituendo l’associazione professionale “SeA - Studio tecnico navale Barbero e Pasquali” con sede a S. Margherita Ligure. 

DOGA NAZ CEBECI
(Interior designer)

Doga Naz Cebeci , nata in Turchia nel 1990, si è laureata in architettura di interni e design ambientale presso l'Università Hacettepe in Turchia. Dopo la laurea ha lavorato come interior designer in Turchia ed ha sviluppato nozioni sulla creazione, la costruzione di una vastità di tipologie di arredi esclusivi. Quando ha deciso di specializzarsi negli yachts si è trasferita in Italia per frequentare un Master in Yacht Design presso il Politenico di Milano. Ha collaborato come interior designer presso studi di yacht design di successo in Italia. Nonostante la sua giovane età, ha fatto parte della progettazione di yachts tra 33-54 metri. Attualmente sta creando interni esclusivi per yachts e aerei con il suo marchio 'Fancy by Dada'