• LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

info@santamargheritayacths.com - 20, Avenue de Grande Bretagne  98000 - PRINCIPATO DI MONACO

Copyright 2018 by Cantiere Navale Santamargherita

Blade 85

È un progetto completamente custom, con costruzione in lega leggera, progettato da Aldo Cichero e sviluppato da Santamargherita Yachts per Cantiere Navale Santamargherita. 

Una sintesi di eleganza, questo yacht dalle linee timeless di 85 piedi, è la continuazione in chiave moderna delle vecchie “Alalunga” disegnate da Aldo Cichero.

Caratteristica distintiva di questa imbarcazione è la prestazione in velocità di oltre 30 nodi di massima e 26 di crociera e un’autonomia di 1300 miglia marine a 10Kts. La motorizzazione può essere con 2 motori MAN 12V da 1800 hp; è allo studio la possibilità di una motorizzazione ibrida. L’ingegneria e la carena sono frutto della collaborazione tra Aldo Cichero e Andre Bacigalupo. 


BLADE 85 può ospitare 8 persone in quattro cabine con una splendida master suite a tutto baglio a centro barca, una grande vip suite a prua oltre a due cabine ospiti, tutte con bagno privato. Il ponte inferiore ospita una confortevole area per tre membri dell'equipaggio.

l ponte principale ha un’ampia area living open-space con una cucina a poppa a servizio del pozzetto e della zona beach. Da poppa a prua l’orizzonte non incontra interruzioni visive anche grazie alla timoneria leggermente ribassata in pozzetto. 

Sul ponte superiore si colloca un'ampia area relax con tavolo da pranzo e zona prendisole con timoneria ribassata che consente a BLADE 85 di guadagnare in altezza e di mantenere un profilo altamente sportivo. 

Grande importanza è stata data alla luce con ampie finestrature su tutta la zona ponte coperta e cabine ospiti. 

Il BLADE 85, interamente realizzato in Italia, sarà immatricolato come imbarcazione CE e costruito secondo gli standard di classe superiore.

 

UPPER DECK

 

DIMENSIONI

LUNGHEZZA F.T

LARGHEZZA

PESCAGGIO

PESO

25.90 Mt.

6.00 Mt.

1.90 Mt.

60 T

 

PROPULSIONE

MAN- MARINE   (V12-1800 HP)

GENERATORI

2 X 1.800  Hp

2 X 28 Kw

PRESTAZIONI

VELOCITA' MAX

VELOCITA' DI CROCIERA

AUTONOMIA @ 26 Kts

AUTONOMIA @ 10 Kts

33 Kts

26 Kts

400 Nm

1300 Nm

CARATTERISTICHE

OSPITI

EQUIPAGGIO

GASOLIO

ACQUA DOLCE

DESSALINIZZATORE

8 N.

3 N.

8.000 Lt.

1.500 Lt.

440 Lt./h